Questo sito è nato per monitorare, in tempo reale, gli effetti dei terremoti Italiani e per farli conoscere alla popolazione.
Questo è possibile grazie al contributo di ogni persona che compilando il nostro questionario macrosismico descrive la propria esperienza. Queste informazioni sono preziose perchè permettono tra le altre cose di individuare le aree che possono amplificare le onde sismiche.
Le mappe dei risentimenti dei terremoti avvertiti dalla popolazione vengono elaborate utilizzando i dati dei questionari macrosismici e si aggiornano ogni volta che viene compilato un nuovo questionario.
Iscrivendosi al servizio Info-Terremoti è possibile essere informati tramite e-mail quando si verifica un evento sismico nella propria zona di residenza (leggi il disclaimer)
campi obbligatori
Data e ora del terremoto
Seleziona dalla lista il terremoto a cui ti riferisci. Se non lo trovi seleziona Terremoto non in lista e specifica data e ora dell'osservazione. oppure/ / - :
Dove ti trovavi
Hai Avvertito il Terremoto o Osservato i Suoi Effetti? *

Descrivi la tua esperienza (in edificio)
Descrivi la tua esperienza (all'aperto)
Descrizione del rumore del terremoto
Descrizione dell'effetto luminoso
Danni o effetti osservati sulla costruzione
Descrizione dei danni in dettaglio
Informazioni Personali (opzionali)
I dati provenienti dai questionari sono utilizzati esclusivamente dall'INGV per migliorare la conoscenza degli effetti sul territorio conseguenti ad un evento sismico. Questi dati sono tutelati dall'INGV contro qualsiasi utilizzo illecito da parte di terzi. Le informazioni opzionali del compilatore sono mantenute esclusivamente dall'INGV nel rispetto della privacy (D.Lgs. 196/2003). Per eventuali richieste di rimozione dal database scrivere a haisentitoilterremoto@ingv.it.
se già registrati è sufficiente inserire l'indirizzo di posta fornito durante la registrazione